Condizioni e Privacy del servizio assistenza tecnica, seleziona la tua area

SI INVITA A LEGGERE CON ATTENZIONE

  • La responsabilità dell’imballaggio del trasporto all’atto dell’invio spetta al mittente.
    Le parti più fragili sono generalmente lo schermo, gli angoli, ed i bordi.
    Durante l’imballaggio, evitare di toccare direttamente lo schermo con le mani, poiché potrebbe causare danni o lasciare impronte.
    La prima cosa da fare è raccogliere tutto il necessario per l’imballaggio e la spedizione:
    l’ideale è utilizzare la scatola originale o in mancanza una scatola resistente e di dimensioni adeguate, Pluriball (plastica con bolle d’aria)
    Il passo successivo è coprire lo schermo e proteggere gli angoli, come detto, due delle parti più fragili del televisore.
    Per gli angoli l’ideale è usare strati di cartone: questo aiuterà a prevenire eventuali danni causati da urti o pressioni eccessive.
    Bisogna poi avvolgere il televisore con il pluriball, un materiale in grado di proteggere con certa efficacia. Rivestire il televisore con uno spesso strato di pluriball e coprire completamente ogni parte dell’apparecchio allontana la possibilità di danni durante il trasporto. Concentrate l’attenzione soprattutto sullo schermo e sugli angoli.
    Dopo aver imballato accuratamente il televisore, arriva il momento di posizionarlo nella scatola: sistemarlo al centro e lontano dai lati della scatola, permetterà di ridurre al minimo il rischio di danneggiamento. Gli spazi vuoti vanno riempiti con il pluriball per garantire una maggiore stabilità durante il trasporto.
    Una volta posizionato il televisore nella scatola, possiamo chiudere la scatola con del nastro adesivo robusto e fissare saldamente lembi e giunture della scatola. Come accennato, l’ideale è utilizzare la scatola originale, ma se più disponibile si può ovviare con una scatola robusta e di buone dimensioni, oltre naturalmente a sufficiente materiale di imballaggio per riempire gli spazi vuoti. È soprattutto lo schermo a dover essere avvolto con cura: il pluriball va messo con cura intorno allo schermo e fissato con il nastro adesivo.
    Etichettare chiaramente la scatola apponendo all’esterno della stessa in modo visibile un foglio con le indicazioni del nome cognome indirizzo del mittente ed il numero della pratica
  • Il cliente sarà responsabile per tutti i danni occorsi durante il trasporto a causa dall’imballo non conforme.
  • Nel caso di prodotto ricevuto danneggiato presso RGR Service sarà emesso preventivo per il ripristino.
  • I costi della spedizione e reso dei prodotti in garanzia e riscontrati come tali, restano a carico di RGR Service.
  • RGR Service non è responsabile per la perdita di accessori a corredo del prodotto inviato in riparazione se non specificamente segnalati nella richiesta di riparazione.
  • A ricevimento di un prodotto, i tecnici di RGR SERVICE, effettueranno una valutazione per confermare l’applicazione della garanzia. In caso di guasto al di fuori della garanzia, verrà comunicato preventivo. Alcune delle motivazioni di esclusione della garanzia sono elencate in questo modulo.
  • Nel caso venga comunicato un preventivo qualora il guasto non rientri in garanzia, il cliente potrà:
    • accettare il preventivo provvedendo al pagamento anticipato nell’apposita area del sito internet www.rgrservice.com
    • rifiutare il preventivo e richiedere il reso del prodotto: in questo caso si dovrà procedere al pagamento di un importo pari ad € 65,00 iva compresa sempre nell’apposita area presente nel sito internet www.rgrservice.com, a copertura dei costi di spedizione (andata e ritorno) oltre alle spese di esame tecnico;
    • rifiutare il preventivo specificando di non richiederne il reso; alcun importo verrà richiesto.

Il preventivo ha un periodo di validità pari a dieci giorni di calendario, trascorsi i quali e senza ricevere alcun riscontro da parte del cliente, la RGR Service tratterrà il prodotto a titolo di diritto di ritenzione.

ALCUNI CENNI SULLE NORME DI GARANZIA

  • Il periodo di durata della garanzia per il consumatore è di 24 mesi dalla data di acquisto, certificata da documentazione fiscalmente valida. Non sono considerati consumatori gli acquirenti con giustificativo d’acquisto fattura, riportante p. iva; a tale tipologia di acquirente si applicano le condizioni previste dal art.1495 c.c.
  • La presente garanzia è una garanzia convenzionale prestata dal produttore e riconosce diritti aggiuntivi rispetto a quella legale che vincola il venditore e, pertanto, non pregiudica i diritti del consumatore ai sensi della garanzia legale di conformità dei beni di consumo prevista dagli articoli 128 e seguenti del codice del consumo (d.lgs. 206/2005).
  • Per tv con problemi al pannello LCD che presentano pixel o sub pixel difettosi, accesi o spenti si applicano le condizioni di cui alla normativa ISO 13406-2 – requisiti ergonomici per gli schermi piatti, specifica di classe III-IV
  • I pezzi di ricambio potranno essere nuovi o rigenerati, in modo tale da avere le medesime qualità di quelli nuovi. Tutti i pezzi sostituiti nell’ambito del servizio di assistenza di cui alla presente Garanzia diventeranno di proprietà di RGR SERVICE
  • Il periodo di validità della garanzia in relazione ai prodotti riparati sarà pari al periodo di tempo residuo di Garanzia iniziale.

CAUSE DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA PER PRODOTTI TV

  • Da un uso anomalo diverso (noleggio, uso professionale, ecc.) da quello per il quale è destinato ovvero per utilizzo domestico.
  • Display e/o pannello lcd danneggiato/disassemblati.
  • Connettori (prese antenna/sat/hdmi ecc.) e/o cablaggi danneggiati.
  • Guasto o danno dovuto a forza maggiore: urto/caduta/ danno accidentale.
  • Danni causati da qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato.
  • Difetti causati da un uso anomalo o dovuti al normale invecchiamento del prodotto.
  • Guasti del prodotto dovuti all’uso di accessori diversi da quelli forniti con il prodotto o approvati dal produttore.
  • Guasti a dovuti ad ossidazione a seguito di infiltrazione all’acqua o liquidi o perché conservati in un ambiente umido.
  • Prodotti riparati da personale non autorizzato con sostituzione di componenti diversi dall’originale.

CAUSE DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA PER PRODOTTI MOBILITÀ ELETTRICA

  • Da un uso anomalo diverso (noleggio, uso professionale, ecc.) da quello per il quale è destinato ovvero da passeggio.
  • Forcella/ammortizzatore/i danneggiata/i da shock meccanico
  • Cambio e/o leva cambio, leva acceleratore, in particolare se danneggiato da uso improprio/shock meccanici.
  • Utilizzo di grassi e/o olii lubrificanti non idonei allo specifico utilizzo di ingrassaggio parti meccaniche soggette a rotazione.
  • Raggi della ruota.
  • Pneumatici.
  • Danni estetici, inclusi graffi, urti o qualsiasi altro danno.
  • Danni causati da qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato. Difetti causati da un uso anomalo o dovuti al normale invecchiamento del prodotto.
  • Guasti del prodotto dovuti all’uso di accessori diversi da quelli forniti con il prodotto o approvati dal produttore. Prodotti ossidati a seguito esposizione all’acqua/agenti atmosferici o perché conservati in un ambiente umido. Prodotti riparati con sostituzione di componenti diversi dall’originale.
  • Improprio settaggio dei parametri computer di bordo.
  • Infiltrazione acqua o liquidi a seguito esposizione/ lavaggio o derivanti da altra causa non attribuibile ad un difetto di conformità.

La garanzia inoltre non copre tutto quanto soggetto ad usura a titolo esemplificativo:

  • Pneumatici, camera d’aria, freni, fili comando freni ecc.
  • Guasto della batteria, causato da una carica troppo lunga o dal mancato rispetto di quanto indicato nelle istruzioni.
    N.B. alcuni produttori limitano la garanzia della batteria a mesi 6 (SEI), per tale limitazione fare riferimento a quanto contenuto nelle condizioni di garanzia.
  • Tutto quanto non riconducibile ad un difetto di conformità ma dovuto a dovuti a normale funzionamento.

NOTE ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO RIPARATO

Alla ricezione del prodotto reso riparato da RGR SERVICE, attraverso il vettore incaricato, il destinatario è tenuto a controllare la presenza di eventuali segni di urto o manomissione dell’imballo a titolo di esempio:

  • Verificare che l’imballo risulti integro e quindi non danneggiato, schiacciato, bucato.
  • Il nastro adesivo intestato RGR Service assente o rimosso oppure regge in plastica non integre o rimosse.

La comunicazione del danno da trasporto sarà accettata solo ed unicamente se l’imballo risulti danneggiato, rotto, schiacciato, strappato o forato in maniera evidente.
Non saranno accettati danni da trasporto se l’imballo esterno non presenti nessun segno di danneggiamento.
Qualora in fase di ricezione del prodotto, il destinatario dovesse riscontare anomalie descritte nei punti precedenti DOVRA’ ACCETTARE, comunque, il prodotto apponendo la riserva ossia, segnalando all’autista l’anomalia riscontrata, avendo cura tassativamente di indicare l’anomalia sul bollettino fornito dal vettore o sul suo palmare elettronico NON a voce.
Nel caso in cui l’autista non dovesse permettere di riportare tale dicitura vi chiediamo di prendere nota del nome e cognome dell’autista e/o del numero della targa del mezzo con cui ha effettuato la consegna e di comunicare a RGR SERVICE entro il giorno stesso l’accaduto.

Segnalazione di danni da trasporto pervenute oltre le 24h solari (compreso il sabato e la domenica o giorni festivi) non saranno prese in considerazione.
Vi ricordiamo in particolare per i tv di estrarre il prodotto dalla scatola avendo cura di toglierlo afferrandolo dalle estremità del pannello e non facendo leva dal centro dello schermo.

N.B. Nel caso di inosservanza delle indicazioni contenute nel presente documento la RGR SERVICE non potrà farsi carico della gestione.

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ARTICOLI 13-14 DEL GDPR 2016/679 (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION)

Egr. cliente,

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e successive modificazioni/integrazioni ed in relazione alle informazioni di cui si entrerà in possesso, ai fini della tutela delle persone e altri soggetti in materia di trattamento di dati personali, si informa quanto segue:

  1. Finalità del Trattamento

I dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo e per il fine di fornire un servizio di riparazione del suo prodotto.

  1. Modalità del Trattamento

Le modalità con la quale verranno trattati i dati personali contemplano utilizzo di sistemi informatici

  1. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 1 sono obbligatori al fine di poter gestire correttamente l’intervento di riparazione e l’eventuale rifiuto dell’autorizzazione comporta il diniego della nostra società a prestar i servizi richiesti.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati forniti potranno essere comunicati al produttore del bene per le verifiche dell’attività svolta.

  1. Titolare del Trattamento

Il titolare del trattamento dei dati personali è RGR SERVICE SAS con sede legale in SALERNO alla VIA Salvatore Allende e sede operativa in Salerno in Via Vesola ,33 in persona del suo legale rappresentate o persona designata.

  1. Diritti dell’interessato

In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento UE n. 2016/679, il diritto di:

a) chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
b) ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
c) ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
d) ottenere la limitazione del trattamento;
e) ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
f) opporsi al trattamento in qualsiasi momento nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
i) revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
j) proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata a RGR SERVICE SAS, all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail assistenza@rgrservice.com

Accedi alla tua area riservata